Tour de France 2023, la Cofidis punta su Guillaume Martin: “Sarà l’unico Grande Giro della mia stagione”
Per la Cofidis, la stagione appena finita è stata una delle più brillanti degli ultimi tempi. Se c’è stato un frangente dell’annata 2022 in cui la formazione World Tour francese ha raccolto poche soddisfazioni è stato il Tour de France, chiuso senza vittorie di tappa, senza uomini in classifica generale e con la Maglia a Pois di Simon Geschke svanita proprio sulle ultime salite. Dopo la presentazione del percorso 2023, in casa Cofidis montano comunque entusiasmo e ottimismo, in particolare per quello che riguarda l’uomo più rappresentativo, ovvero Guillaume Martin, che è stato sfortunato protagonista della Grande Boucle 2022.
“Quello che ho visto del percorso mi piace tantissimo – le parole del corridore transalpino – Mi sembra un Tour cucito su misura per gli scalatori, con poca cronometro e tante salite difficile. Sarebbe stato perfetto se fosse stato previsto anche un passaggio nel Nord-Ovest della Francia, ma non si può avere tutto. È bello che si passi per tutte e 5 le catene montuose del Paese. L’anno prossimo il Tour de France sarà il mio unico Grande giro e fare una buona classifica sarà il mio obiettivo principale per la prossima stagione. È stato frustrante dovermi ritirare nel 2022 e avrò grande voglia di rifarmi l’anno prossimo”.
Sul Tour 2023 si esprime anche il general manager della squadra biancorossa, Cédric Vasseur: “C’è un’alternanza fra tappe per velocisti e frazioni per gli uomini di classifica. Gli attaccanti dovranno aspettare un po’ prima di potersi mettere in evidenza. Sarà un Tour molto esigente, con poche opportunità per le fughe. Noi punteremo alle vittorie di giornata e alla classifica con Martin. Poi, saremo molto motivati per far bene nella Grand Départ, visto che abbiamo corridori e tecnici che vengono dai Paesi Baschi”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |